Condividi

Coronavirus: la FIPE Confcommercio distribuirà generi alimentari alle parrocchie di Catania

giovedì 30 Aprile 2020

La FIPE Confcommercio di Catania implementa il proprio impegno sociale con un’iniziativa solidale previste per il 1 maggio.

Anche se il settore della somministrazione, ancora costretto a una chiusura forzata, è in pieno dissenso con il governo centrale per le risposte disattese, i ristoranti, i bar e gli stabilimenti balneari aderenti alla FIPE-Confcommercio di Catania continuano il loro impegno sociale e non si fermano neanche per il primo maggio“.

Dario Pistorio
Dario Pistorio

Vogliamo che tutto torni al più presto alla normalità -. dichiara il presidente regionale della FIPE Dario Pistorio –. Nel frattempo, la nostra associazione, in collaborazione con l’imprese del settore ristorazione e grande distribuzione, chef e pizzaioli, lancia un’altra iniziativa solidale: preparare schiacciate e dolci, che verranno consegnate insieme alle bibite, a diverse parrocchie cittadine che provvederanno a dividerle alle famiglie con più criticità”.

Anche stavolta le maggiori istituzioni affiancano le associazioni datoriali per un lavoro di squadra utile alla cittadinanza in un momento particolarmente difficile.

Abbiamo voluto accanto la Protezione civile per organizzare la distribuzione – dice Giovanni Trimboli, presidente della sezione ristoranti di FIPE-Confcommercioe ringraziamo il sindaco Salvo Pogliese che ha fatto da tramite con le parrocchie dei quartieri più difficili. Ancora una volta riusciremo a dare un segnale di normalità e vicinanza a 300 famiglie. Sotto il segno della solidarietà – conclude Giovanni Trimboli – la nostra associazione si sta riscoprendo più coesa e motivata. Non solo nelle battaglie per rivendicare il nostro diritto a tornare al lavoro in questo momento ma anche nel dovere che abbiamo nei confronti della collettività“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.