Condividi

Coronavirus, morto un noto sindacalista a Catania

lunedì 30 Marzo 2020
Gianfranco Raco

Si è spento ieri, 29 marzo 2020, Gianfranco Raco, 69 anni, dirigente della Fit Cisl di Catania, che si occupava del settore Igiene ambientale.

Il sindacalista è una delle vittime del Coronavirus. Era stato ricoverato in ospedale lo scorso 16 marzo.

Lo rende noto la Cisl che rivolge “l’abbraccio dell’intera organizzazione sindacale alla moglie Rita e ai figli Francesco e Anna“.

“Gianfranco era un sindacalista serio e una persona d’altri tempi – afferma Mauro Torrisi, segretario della Fit Cisl etnea – ne ricordo l’impegno, la passione e la lealtà. È una grave perdita per la nostra organizzazione e una perdita ancor più grave per i suoi cari e i suoi amici“.

“È una grave perdita per la Fit – dichiara Dionisio Giordano, segretario Fit Cisl Sicilia- per l’apporto umano e l’esperienza maturata nel tempo che aveva messo a disposizione dell’intera nostra organizzazione sindacale”.

Ci lascia un amico, una brava persona, un buon dirigente sindacale e padre di famiglia – commenta Maurizio Attanasio, segretario Cisl Catania – portato via da un nemico subdolo, da un’epidemia feroce, che sta mietendo fin troppe vittime. Gianfranco era una persona amata e stimata, un sindacalista apprezzato dai lavoratori, dagli amministratori pubblici della provincia e da tutto il gruppo dirigente della federazione della Fit Cisl e di tutta la Cisl catanese“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.