Condividi

Coronavirus: nuova impennata di casi in Sicilia, 30 i nuovi positivi

giovedì 6 Agosto 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

Il Ministero della Salute ha fornito i consueti dati sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

I DATI

Nuova impennata di casi sull’Isola, 30 nelle ultime 24 ore (ieri sono stati 21). Anche in questo caso, pesa il numero di migranti che hanno contratto il covid-19 al di fuori dell’Isola, ma anche i focolai di Caltanissetta e Messina.

Crescono i ricoverati in ospedale, che sono adesso 41, mentre rimane invariata la situazione in terapia intensiva (4 i pazienti). Sono invece 301 i pazienti in isolamento domiciliare, per un totale di 342 positivi sull’Isola.

Dall’inizio della pandemia sono 3.369 le persone che hanno contratto il covid-19 in Sicilia.

I NUMERI IN ITALIA

Salgono ancora i contagi per coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, si sono registrati 402 nuovi casi, 6 in più di ieri, che fanno salire il totale a 249.204.

In calo, invece, il numero delle vittime: 6 in un giorno a fronte delle 10 registrate mercoledì. Complessivamente, le vittime dall’inizio dell’epidemia sono 35.187

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.