Condividi

Coronavirus, nuova vittima in Sicilia: Scicli piange il professore Bruno Ficili

martedì 4 Agosto 2020

E’ deceduto all’ospedale Maggiore di Modica, dove era ricoverato per coronavirus, Bruno Ficili di Scicli.

Il professore Ficili, noto per il suo impegno internazionale a favore della pace nel mondo, presidente dell’Associazione internazionale per l’educazione alla pace fondata nel 1986 e candidato al Nobel, aveva 84 anni.

A darne l’annuncio sui social è il sindaco del Comune in provincia di Ragusa, Enzo Giannone:

“Pensavo e speravo di non dover più dare notizie come questa; purtroppo non è così – scrive il sindaco-. Questa notte è mancato il cittadino che ieri era stato ricoverato perché contagiato da coronavirus. In questo momento tragico mi sento solo di esprimere tutta la mia vicinanza e il cordoglio alla sua famiglia. Rinviamo alle prossime ore ogni altra considerazione, a partire da quelle sul sistema dei controlli e della prevenzione che, mi pare, sia in sostanza, per scelte dall’alto, venuto meno”.

L’uomo, che soffriva già di una patologia polmonare, si trovava nel nosocomio da ieri dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Il sindaco, 5 giorni fa, aveva comunicato che una donna era risultata positiva al Covid e sembrerebbe che i casi siano  collegati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.