Condividi

Coronavirus, Orlando dalla D’Urso: “Quasi 10mila richieste di aiuto a Palermo” | VIDEO

lunedì 30 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando è intervenuto oggi pomeriggio in diretta Tv a “Pomeriggio 5“, la trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara D’Urso.

Dopo le ultime tensioni al Lidl di viale Regione Siciliana, e l’escalation dei gruppi Facebook che inneggiavano alla rivoluzione, Orlando cerca di calmare gli animi: “Il Comune di Palermo assiste circa 600 famiglie ogni anno. Poveri, famiglie con disabilità aiutate grazie anche alla Caritas e ai volontari. Da 600 adesso siamo arrivati quasi a 10mila richieste di aiuto”.

L’emergenza Coronavirus non è facile da affrontare, ma per richiedere aiuto, il Comune ha fornito le istruzioni per chiedere aiuti alimentari (QUI).

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus: emergenza sociale a Palermo, aiuti alimentari per 1.800 famiglie | VIDEO

Coronavirus: allarme sociale in Sicilia, la Regione stanzia 100 milioni per le famiglie povere

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.