Condividi

Coronavirus: Ospedale di Paternò, aggiudicati i lavori per potenziare il pronto soccorso

mercoledì 29 Aprile 2020
Ospedale Santissimo Salvatore-di-Paternò-750x400

La Direzione strategica dell’Asp di Catania ha approvato l’aggiudicazione dei lavori di rimodulazione e adeguamento funzionale delle strutture e delle aree del Pronto soccorso dell’Ospedale si Paternò, il “SS.mo Salvatore”.

Sono adesso in corso le verifiche tecniche e amministrative preliminari alla sottoscrizione del contratto. L’inizio dei lavori, compatibilmente con le disposizioni governative per l’emergenza Covid, è previsto per la prima settimana di giugno.

I lavori, per un importo di oltre un milione di euro, sono finanziati con fondi regionali dedicati (GSA) e in parte con fondi del bilancio aziendale, e riguardano la ristrutturazione complessiva, l’ampliamento e la messa a norma dei locali del Pronto soccorso.

Sarà sistemata, inoltre, tutta l’area di accesso alla “camera calda” e sarà realizzato un nuovo corridoio di transito fra l’edificio principale e la Radiologia, evitando interferenze con il Pronto soccorso.

Con ulteriore delibera, la Direzione strategica ha, anche, approvato l’aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione dei locali a piano terra (ex magazzino) da destinare a morgue del presidio di Paternò. L’importo complessivo dell’appalto è di oltre 100.000 euro tutti a carico del bilancio aziendale.

La nuova morgue sarà allocata nei locali, attualmente in disuso, sottostanti il Pronto soccorso.
Sono in agenda, per l’ospedale di Paternò, ulteriori interventi.

Nei prossimi giorni verrà, infatti, adottata la delibera per l’aggiudicazione dei lavori per la trave-solaio dei locali sottostanti il Centro trasfusionale. L’intervento è propedeutico alla gara integrata per la realizzazione del nuovo Laboratorio analisi, in corso di predisposizione.
Infine, è in corso la gara per l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione della nuova Farmacia ospedaliera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.