Il vicecapogruppo della Lega alla Camera dei deputati Alessandro Pagano, invoca uno scudo penale per medici ed infermieri relativamente alla loro azione durante l’emergenza coronavirus.
“Ad oggi sono ormai almeno tre i casi di medici, da nord a sud, denunciati a seguito di presunte loro responsabilità in casi di coronavirus e non solo. Ora, o si riconosce il ruolo sociale degli stessi, oppure si fa solo finta di essere a loro solidali per quanto stanno facendo e faranno”, sottolinea il deputato.
“In altre parole, o sono considerati angeli oppure si sta barando nei loro confronti – attacca Pagano -. Siccome tutti sanno, come anche autorevolmente detto dal Think tank “centro studi Livatino’, che il processo penale a seguito della denigrazione dei media è già pena di suo, e che la maggior parte degli imputati alla fine viene prosciolta, risulta indispensabile garantire per legge uno scudo penale per medici ed infermieri“.
“L’eventuale responsabilità, per colpa grave o dolo, dei medici deve essere riservata solo ed esclusivamente al foro civile”, chiosa il vicecapogruppo della Lega.