“Il presidente Conte e la sua maggioranza, affaccendati nel referendum contro il Parlamento e contro la democrazia, dovrebbero riferire con urgenza alle Camere su come intende agire il governo in merito ai focolai di Covid che si stanno verificando, in termini sempre più significativi, in diverse zone d’Italia”. La richiesta arriva dall’esponente di Forza Italia, la senatrice Urania Papatheu.
“Si riscontrano, infatti, voci a dir poco preoccupanti – ha spiegato la parlamentare siciliana di Forza Italia – che prospettano la previsione di provvedimenti restrittivi con un nuovo lockdown con altre modalità e l’istituzione di zone rosse”.
“Occorre, perciò, fare chiarezza, ponderare le misure da adottare e individuare una linea strategica da condividere con le regioni, anche per rassicurare i cittadini e gli operatori economici già provati dalla grave crisi generata dal lockdown e che adesso vivono ulteriori momenti di grande apprensione, temendo quella che sarebbe una mazzata finale al territorio”, conclude.