Condividi

Coronavirus, Papatheu: “Governo Conte faccia chiarezza su ipotesi zone rosse”

giovedì 3 Settembre 2020
Urania Papatheu

“Il presidente Conte e la sua maggioranza, affaccendati nel referendum contro il Parlamento e contro la democrazia, dovrebbero riferire con urgenza alle Camere su come intende agire il governo in merito ai focolai di Covid che si stanno verificando, in termini sempre più significativi, in diverse zone d’Italia”. La richiesta arriva dall’esponente di Forza Italia, la senatrice Urania Papatheu.

“Si riscontrano, infatti, voci a dir poco preoccupanti – ha spiegato la parlamentare siciliana di Forza Italia – che prospettano la previsione di provvedimenti restrittivi con un nuovo lockdown con altre modalità e l’istituzione di zone rosse”.

“Occorre, perciò, fare chiarezza, ponderare le misure da adottare e individuare una linea strategica da condividere con le regioni, anche per rassicurare i cittadini e gli operatori economici già provati dalla grave crisi generata dal lockdown e che adesso vivono ulteriori momenti di grande apprensione, temendo quella che sarebbe una mazzata finale al territorio”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.