Condividi

Coronavirus, Regione e Abi raggiungono l’accordo per la moratoria sui mutui in Sicilia

giovedì 12 Marzo 2020

Raggiunta l’intesa tra l’assessorato regionale all’Economia, rappresentato dall’assessore e vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, e l’Abi Sicilia, con il presidente Salvatore Malandrino e il direttore Claudio Passerini, per il recepimento dell’accordo tra l’Associazione bancaria italiana e l’Associazione delle imprese (tra cui Confcommercio, Confindustria, Confcooperative, Legacoop, Confagricoltura, Casartigiani, Confedilizia, Confesercenti) del 6 marzo 2020, che consente la moratoria dei mutui contratti con il sistema bancario prima del 31 gennaio 2020.

Armao ha richiesto anche l’estensione della moratoria rafforzata alle famiglie e alle operazioni a breve delle imprese siciliane. L’intesa prevede, inoltre’, l’estensione della moratoria dei mutui e contratti di finanziamento anche per gli enti regionali Irfis Finsicilia, Ircac e Crias. Con il recepimento dell’accordo l’impresa può richiedere la sospensione o l’allungamento dei mutui contratti con il sistema bancario prima del 31 gennaio.

Al fine di contrastare la grave crisi di liquidità che colpisce il sistema economico regionale effetto della pandemia Covid-19, l’accordo consente di sospendere le rate mensili, evitando il pagamento della quota capitale per un anno. L’accordo e’ previsto per tutti i rapporti di mutuo di medio e lungo termine compresi i leasing immobiliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.