Allarme coronavirus a Carini.
Otto persone sono risultate positive al covid-19. A lanciare l’allarme è il primo cittadino del paese Giovì Monteleone. Ad essere stato contagiato è un nucleo familiare proveniente dalla Lombardia e venuto in Sicilia per trascorrere le proprie vacanze estive.
LE PAROLE DEL SINDACO
“E’ di poco fa la notizia di ulteriori 8 casi di pazienti affetti da covid19 a Carini. Si tratta di un nucleo familiare proveniente dalla Lombardia per le ferie estive. I turisti si sono prontamente messi in contatto con le autorità e sono seguiti dall’ASP Palermo. Il nucleo familiare è in buone condizioni di salute e non manifesta sintomi rilevanti, ad esclusione di una persona anziana che presenta leggera febbre e cefalea, si trovano in isolamento domiciliare obbligatorio”.
“Con questa segnalazione il numero totale di malati di COVID a Carini sale a 13”, sottolinea il sindaco.
“Ricordo a tutti ancora una volta quanto siano fondamentali le misure di prevenzione: distanziamento sociale, mascherina, no assembramenti (anche in spiaggia si possono creare situazioni pericolose!) e sopratutto igiene delle mani. E’ una malattia subdola, non possiamo permetterci di abbassare la guardia”.
IL POST