Condividi

Coronavirus: riprende il monitoraggio in Sicilia. Sono 1673 i nuovi positivi in 48 ore

mercoledì 31 Marzo 2021
coronavirus, covid19, quarantena,
Frame: SkyTg24

LA RETTIFICA

«In riferimento ai dati da noi comunicati oggi alla Protezione civile, e poi pubblicati dalla piattaforma del Ministero della Salute – Istituto di Sanità, si precisa che i nuovi positivi registrati in Sicilia relativamente alle giornate del 30 e 31 marzo sono 1673, per una media di 837 casi giornalieri, dunque in linea con quelli comunicati nei giorni scorsi.

Il dato trasferito erroneamente in precedenza, per la pubblicazione sulla piattaforma, faceva invece riferimento al totale dei tamponi positivi inclusi quelli di conferma, cioè comprendente i positivi già rilevati. Quanto sopra è stato già comunicato al Ministero che, nella giornata di domani, ci consentirà di accedere alla piattaforma per rettificare il dato in questione».
Lo precisa in una nota di rettifica il dirigente generale del Dasoe, assessorato regionale alla Salute, Mario La Rocca.

Sono 2904 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 14.623 tamponi processati, con una incidenza di positivi di circa il 7% calcolando una media in base al dato che si riferisce a due giorni. Il dato di oggi, infatti, è falsato dal fatto che ci sono da recuperare i casi di 48 ore.

I DATI

Le vittime sono state 21 nelle ultime 48 ore e portano il totale a 4.628. Il numero degli attuali positivi è di 19.920 con 2503 casi in più; i guariti in 48 ore sono solo 380. Negli ospedali i ricoverati sono 1031, 22 in più rispetto a l’altro ieri, quelli nelle terapie intensive sono 140, sette in più rispetto sempre a due giorni fa.

NELLE PROVINCE 

La distribuzione nelle province vede Palermo con 1133,  Catania con 645,  Messina con 288, Caltanissetta con 211,  Trapani con 165, Siracusa con 153,  Agrigento con 147, Enna con 98,  Ragusa con 64.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.