Condividi

Coronavirus: salgono a 17 i positivi a Misilmeri, il sindaco riapre le scuole | VIDEO

domenica 27 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Salgono a 17 i positivi al Coronavirus a Misilmeri (PA). Nei giorni scorsi erano 6 e il sindaco Rosalia Stadarelli aveva disposto la chiusura delle scuole in via provvisoria fino a oggi, domenica 27 settembre.

“I casi Covid – scrive su Facebook – ad oggi salgono a 17 e l’aumento dei contagi non può essere correlato al normale svolgimento delle lezioni se non ci sono casi che intaccano l’ambiente scolastico”. 

Ecco perché il primo cittadino di Misilmeri ha deciso che, nonostante l’aumento dei contagi, da domani – lunedì 28 settembre – le scuole riapriranno.

“Lunedì si ritorna a scuola. Ripeto dopo una riunione tra dirigenti scolastici, funzionario della prevenzione e sentiti il direttore del distretto e il direttore generale si è arrivati alla decisione di aprire le scuole considerato che i motivi che mi hanno portato ad emettere l’ordinanza di chiusura sono superati. Inoltre contattare telefonicamente il medico di famiglia per tutte le informazioni utili”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.