Ieri hanno denunciato i gruppi Telegram dove in centinaia si starebbero organizzando per scendere domani in piazza. Oggi le 6000 Sardine hanno segnalato il gruppo Facebook “ItalExit”, che conta quasi 38.000 membri e “che è strettamente legato alle chat telegram”.
LA NOTA DELLE SARDINE
“Su questo gruppo si stanno organizzando le manifestazioni per domani mattina alle 9.30: piazza Duomo a Milano, Piazza Colonna a Roma, piazza Maggiore a Bologna e via dicendo tutte le piazze maggiori di Italia. Ieri – scrivono le Sardine – abbiamo avvisato le forze dell’ordine, polizia postale e digos per intervenire, bloccare e fermare questi gruppi“.
“Le sardine denunciano il gruppo Italia Exit e ogni gruppo che inciti e fomenti le persone a scendere in piazza domani. Vinciamo questa battaglia insieme, siate ragionevoli!”, scrive nello specifico il gruppo nella sua nota.
Sul gruppo ItalExit si legge l’invito a scendere in piazza: “Oggi più che mai ci ritroviamo in una situazione non più sopportabile. Siamo stretti in una morsa politica che continua a pretendere da noi sacrifici mentre loro, continuano a rimpinzarsi le loro tasche. È giunto il momento di dire BASTA a tutto questo e trovarci nuovamente uniti in Piazza per riprenderci i nostri diritti“.
Più precisamente, tra i temi della manifestazione “no al governo dittatoriale”, “no censure”, “elezioni del nuovo governo”, “no ai test per vaccini sperimentali e microchip”, “eliminazione delle restrizioni alla libertà individuali’ fino al no alla sperimentazione del 5G”.
“Lunedì 4 maggio riprendiamoci le nostre piazze e poi successivamente – si legge ancora – ci riprenderemo Roma“.