Condividi

Coronavirus: Sicilia sotto quota 1000 nuovi positivi, 34 i decessi

mercoledì 9 Dicembre 2020
ambulanze in coda

Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sull’emergenza coronavirus in Sicilia.

I DATI IN SICILIA

Sono 753 i nuovi positivi registrati nell’Isola nelle ultime 24 ore su 7013 tamponi effettuati. Cala quindi il tasso di positività, che scende al 10,7% dei test eseguiti.

Sul fronte decessi, sono 34 i morti registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Buone notizie sul fronte guariti, oggi 1627.

Per quanto riguarda i ricoveri, situazione invariata per i pazienti in ospedale, mentre cala il numero di soggetti in terapia intensiva.

I DATI IN ITALIA

Sono 12.756 i casi positivi al tampone per il coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati della Protezione civile. Le vittime sono 499.

In totale i casi da inizio epidemia sono 1.770.149, mentre i decessi raggiungono quota 61.739. Sul fronte ricoveri, sono 3.320 i pazienti in terapia intensiva in Italia per il Covid-19, in calo di 25 unità rispetto a ieri. Gli ingressi in rianimazione nelle ultime 24 ore sono stati 152. I ricoverati nei reparti ordinari sono 29.653, in calo di 428 unità rispetto a ieri.

Sono 118.475 i tamponi effettuati per il coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, oltre 30 mila in meno di ieri. . Il tasso di positività è del 10,8%, in aumento dello 0,8% rispetto a ieri.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.