Condividi

Coronavirus, un caso sospetto a Siracusa

lunedì 17 Febbraio 2020

Possibile caso di Coronavirus a Siracusa.

Un cinese, residente a Siracusa, è sotto osservazione da ieri all’ospedale “Umberto I”. Nonostante non presenti stato febbrile, l’uomo ha manifestato tosse ed altri sintomi influenzali ed è quindi monitorato all’interno del nosocomio. I medici hanno avviato il protocollo di sicurezza.

Dalle prime analisi non sembrano emergere indicazioni preoccupanti ma si attendono i risultati del test specifico eseguito e subito inviato al centro di riferimento di Catania. Nelle prossime ore, l’Azienda sanitaria provinciale renderà noti i risultati degli esami.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Dai primi accertamenti sembrerebbe che non ci siano elementi clinici preoccupanti. Per avere ogni certezza bisognerà comunque attendere i risultati del tampone faringeo, che saranno resi noti dall’Asp di Siracusa nelle prossime ore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it