L’emergenza coronavirus a Giardini Naxos torna a far registrare nuovi casi. Nella seconda stazione turistica siciliana sono stati annunciate diverse positività dal sindaco Giorgio Stracuzzi.
LE PAROLE DEL SINDACO
“Dai dati comunicati stamattina dall’Asp competente per territorio i contagiati da Covid-19, a Giardini Naxos risultano essere 11. Raccomando a tutta la cittadinanza – ha detto Stracuzzi – di rispettare tutte le norme igienico-sanitarie previste per prevenire la diffusione del contagio“.
L’annuncio del sindaco sugli 11 casi Covid arriva a pochi giorni dalla presa di posizione di venerdì scorso dello stesso, nella quale si comunicava che “non esiste nessun focolaio ed i pochi casi accertati sono ampiamente sotto controllo”.
Giovedì scorso era stato chiuso con apposita ordinanza il palazzo comunale e il 16 ottobre il primo cittadino aveva quindi precisato che ciò era stato deciso “non a causa del Covid” ma per “sanificare con interventi già programmati”. Il Comune è già tornato operativo ma la vicenda aveva suscitato, ad ogni modo, fermento in città.