Condividi

Coronavirus, undici casi a Giardini Naxos

lunedì 19 Ottobre 2020

L’emergenza coronavirus a Giardini Naxos torna a far registrare nuovi casi. Nella seconda stazione turistica siciliana sono stati annunciate diverse positività dal sindaco Giorgio Stracuzzi.

LE PAROLE DEL SINDACO

Dai dati comunicati stamattina dall’Asp competente per territorio i contagiati da Covid-19, a Giardini Naxos risultano essere 11Raccomando a tutta la cittadinanza – ha detto Stracuzzi – di rispettare tutte le norme igienico-sanitarie previste per prevenire la diffusione del contagio“.

L’annuncio del sindaco sugli 11 casi Covid arriva a pochi giorni dalla presa di posizione di venerdì scorso dello stesso, nella quale si comunicava che “non esiste nessun focolaio ed i pochi casi accertati sono ampiamente sotto controllo”.

Giovedì scorso era stato chiuso con apposita ordinanza il palazzo comunale e il 16 ottobre il primo cittadino aveva quindi precisato che ciò era stato deciso “non a causa del Covid” ma per “sanificare con interventi già programmati”. Il Comune è già tornato operativo ma la vicenda aveva suscitato, ad ogni modo, fermento in città.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.