Condividi

Corte dei Conti, assoluzione anche in appello per Lupo: “Legittimi gli incarichi all’Ars”

lunedì 26 Luglio 2021

Dopo l’assoluzione nel giudizio di primo grado del 17 aprile 2020, per il capogruppo Pd all’Ars Giuseppe Lupo arriva anche in appello l’assoluzione da parte dei giudici della Corte dei Conti che, nella sentenza emessa nei giorni scorsi, hanno dichiarato la nullità dell’istruttoria aperta dal pm e del conseguente atto di citazione.

La Procura della magistratura contabile aveva contestato alcune consulenze richieste da Lupo quando, nel corso della scorsa legislatura, ricopriva la carica di vicepresidente dell’Ars.

“Finalmente viene ribadita anche in appello la correttezza dell’operato di Lupo che ha dimostrato la legittimità di ogni singolo incarico conferito”, dicono i suoi legali che evidenziano come nella sentenza, emessa dalla Sezione d’Appello della Corte dei Conti per la Regione siciliana presieduta da Giuseppe Aloisio, emerga l’assenza di “alcuna e concreta notizia di danno ipoteticamente imputabile al nostro assistito”. Lupo è stato difeso dagli avvocati Giovanni e Giuseppe Immordino dello studio Immordino e dall’avvocato Fulvio Ingaglio La Vecchia di Itstudiolegale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.