Condividi

Sanità: Corte dei Conti assolve ex vertici dell’ospedale Civico di Palermo

martedì 19 Ottobre 2021
palermo

I giudici della Corte dei Conti hanno assolto i vertici dell’azienda ospedaliera Civico di Palermo, l’ex direttore generale Giovanni Migliore, Rosalia Muré direttore sanitario, Vincenzo Barone direttore amministrativo e Giuseppe Bono il Dirigente Responsabile del Servizio Tecnic accusati dalla procura di avere spostate attrezzature per la diagnosi delle malattie oncologiche rimaste inutilizzate.

Nel 2015 i vertici dell’azienda sanitaria nel corso dei lavori di completamento dell’edificio del Nuovo Oncologico hanno disposto lo spostamento del reparto di medicina nucleare all’interno del seminterrato del nuovo edificio. Lì è stata portata una Gamma Camera, strumento indispensabile per l’attività diagnosi dei tumori nel campo della medicina nucleare,del valore di 352.000 euro.

Durante le operazioni di allestimento del nuovo reparto l’impresa è fallita. Migliore, difeso dagli avvocati Girolamo Rubino e Massimiliano Valenza, Lia Muré difesa dall’avvocato Pier Carmelo Russo e Vincenzo Barone e Giuseppe Bono, difesi dall’avvocato Giuseppe Ribaudo, hanno dimostrato che la causa del mancato utilizzo era il fallimento dell’impresa incaricata dell’esecuzione dei lavori che costituiva un evento imprevisto ed imprevedibile. Da qui nessuna responsabilità per i vertici dell’azienda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, parla il Prefetto Cucinotta: “Tuteleremo fondi Pnrr da infiltrazioni mafiose. E’ un problema nostro” CLICCA PER IL VIDEO

Il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta intervistata a margine dell’iniziativa “Giornata della Trasparenza”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, ha fatto il punto sugli strumenti a disposizione della Giustizia per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose sui fondi Pnrr e sulle grandi opere pubbliche

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.