Condividi

Covid, arriva il via libera da Aifa: quarta dose per immunodepressi

sabato 19 Febbraio 2022

Via libera dalla Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) – secondo quanto apprende l’ANSA – alla ‘quarta’ dose del vaccino anti-Covid per i soggetti gravemente immunodepressi.

La Cts di Aifa si è riunita ieri ed ha espresso parere favorevole inviato al ministero della Salute. Tecnicamente non si tratta di una 4a dose bensì della dose booster a conclusione del ciclo primario vaccinale composto da 2 dosi e 1 dose aggiuntiva. La ‘4a’ dose verrà somministrata con vaccini a mRna.

I tempi della somministrazione sono i medesimi della dose booster per la popolazione generale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovrina, dai Consorzi di Bonifica all’Irca. Abbate: “Progetti che partono dalla base e non legati solo alla DC” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate e componente della Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, Lombardo sulle Regionali: “Se De Luca fosse il candidato presidente del centrodestra MpA lo voterebbe. Schifani? Dicono che ha lavorato bene” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, la n.378, che vede come ospite di questa domenica l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, leader e fondatore del Movimento per l’Autonomia siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it