Condividi

Covid, Costa: “Incidere su chi per scelta non ha ancora fatto il vaccino”

venerdì 20 Agosto 2021
Renato Costa, vaccini hub fiera del mediterraneo_commissario Covid Palermo

“Stiamo cercando di incidere su chi per scelta non ha ancora fatto il vaccino. Su questi soggetti bisogna lavorare, non possiamo lasciare la decisione a chi non si vuole vaccinare e far finta che non succeda nulla. Se un medico non vuole vaccinarsi non puo’ esercitare la professione, e’ come un prete che non crede in Dio: ha un problema, deve mettere in discussione se stesso”. Lo ha detto all’ITALPRESS il Commissario per la gestione dell’emergenza Coronavirus nella provincia di Palermo, Renato Costa, a margine dell’appuntamento a Marina di Villa Igiea in cui sono stati effettuati i tamponi antigenici a tutti i partecipanti all’imminente regata Palermo-Montecarlo.

“Stesso discorso vale per tante altre professioni, chi non si vaccina non puo’ avere possibilita’ di movimento – ha aggiunto Costa -, se la liberta’ del prossimo poi coincide con quella degli altri e’ un problema da affrontare”.

E su un utilizzo del green pass allargato ad altre attivita’ per provare a convincere i piu’ riottosi: “Credo che un Green Pass piu’ stringente possa essere soluzione giusta. Siamo convinti dell’importanza vaccini, talmente tanto che abbiamo messo in opera ogni iniziativa per trovare persone non vaccinate – ha sottolineato – cercando di stanare innanzitutto chi non aveva la possibilita’ di farlo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.