Condividi

Covid, Ferrandelli sui numeri: “Grave non conoscere quelli aggiornati”

mercoledì 7 Aprile 2021
fabrizio ferrandelli

Sulla questione Emergenza Covid  si espresso Fabrizio Ferrandelli, responsabile Lavoro e Mezzogiorno della segreteria nazionale di +Europa.

Nonostante l’attenzione delle autorità inquirenti sui dati COVID forniti dall’ Assessorato regionale alla Salute, ad oggi è ancora difficile venire in possesso di quelli aggiornati “, afferma Ferrandelli.

“Lo trovo grave e preoccupante, la battaglia sui numeri aggiornati è stata nei mesi scorsi da me condotta in diverse sedute di consiglio comunale e a dire il vero raccolta dal Sindaco di Palermo, che di risulta non è riuscito a fornire al consiglio comunale quanto richiesto pur sollecitandoli nei tavoli in Prefettura. Avere i numeri aggiornati – prosegue Ferrandelli- sta alla base delle scelte da compiere in materia di contenimento, prevenzione e pianificazione dei provvedimenti. Ho l’impressione che, nonostante gli scossoni dei giorni scorsi, chi ha la responsabilità della salute pubblica sia costretto a brancolare nel buio”.

Alcune amministrazioni comunali in queste ore stanno prendendo provvedimenti, come quelli riguardanti le chiusure delle scuole, sulla base di dati (già preoccupanti) di 2/3 giorni prima. Lo trovo indecente, inaccettabile ed altamente preoccupante. Abbiamo l’esigenza di conoscere, l’urgenza di capire e l’obbligo di informare. Cosa sta succedendo in regione?”, conclude l’esponente nazionale di Più Europa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.