Condividi

Covid: il Fsi Usae lancia la campagna sui test sierologici per la conta degli anticorpi

martedì 6 Luglio 2021
test sierologici, coronavirus

Il caso dei tre operatori sanitari, con ciclo vaccinale completo, positivi al Covid presso l’ospedale Vittorio Emanuele a Gela si aggiunge ai numerosi contagi che hanno attirato l’attenzione del sindacato Fsi Usae Caltanissetta e Agrigento. Questi chiedono l’avvio di una campagna di somministrazione dei test sierologici quantitativo per gli anticorpi neutralizzanti anti-RBD (efficaci nel contrastare il virus).

Questi episodi hanno fatto perdere molta della fiducia, anche degli operatori sanitari, nella campagna di vaccinazione. I test quantitativi per gli anticorpi Covid sono indispensabili per valutare la risposta degli dell’organismo all’infezione o alla vaccinazione, per questa ragione il sindacato ritiene necessario avviare una campagna dedicata.

Ricordiamo che la provincia nissena ha raggiunto una tale quantità di contagi da diventare la prima in Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.