Condividi

Covid, impennata di casi a Taormina: variante inglese e focolaio in una scuola

venerdì 2 Aprile 2021
varianti covid

Netto incremento dei contagi da Coronavirus a Taormina. Nella località ionica, infatti, i casi Covid sono adesso 32. I casi riscontrati dalle autorità sanitarie si sono verificati nella quasi totalità tra venerdì 26 marzo e la giornata del 1 aprile.

Tra le persone al momento positive a Taormina, 13 sono ragazzi della scuola media (dove si è verificato un focolaio in una classe della seconda media riguardante 15 studenti, non solo di Taormina ma anche di Giardini Naxos e Francavilla) e 19 sono adulti.

“La velocità con cui si propaga la variante inglese è pericolosissima e si rischia un ulteriore raddoppio dei casi in pochi giorni. Le notizie non sono affatto buone, adesso bisogna fare grande attenzione – ha detto il sindaco Mario Bolognari. Nei giorni di Pasqua bisogna stare in casa o si rischia un’esplosione dei contagi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.