Condividi

Covid, impennata di contagi: 432 nuovi casi in provincia di Caltanissetta

venerdì 18 Marzo 2022

Non rallentano i casi di positività al Coronavirus nella provincia di Caltanissetta, anzi si riscontra un netto rialzo. Nelle ultime 24 ore, infatti nella provincia nissena si contano circa 432 pazienti risultati positivi al SARS CoV-2, tutti comunque in isolamento domiciliare, con pochi sintomi lievi tra l’altro o addirittura asintomatici del tutto.

Di questi, 167 provengono dalla località di Gela, 116 direttamente da Caltanissetta, 25 di Sommatino, 22 di San Cataldo, 16 di Mussomeli, 16 di Niscemi, 13 di Santa Caterina Villarmosa, 12 di Delia, 10 di Campofranco, 7 di Butera, 6 di Riesi, 4 di Mazzarino
4 di Milena, 4 di Serradifalco, 4 di Vallelunga Pratameno, 3 di Montedoro, 2 di Sutera ed 1 di Marianopoli. Stabile e per nulla allarmante la situazione delle persone ricoverate nella degenza ordinaria dell’ospedale provinciale Sant’Elia che sono solamente 4, di cui 2 pazienti provenienti da Gela, 1 di Riesi ed 1 paziente residente in un’altra provincia siciliana, mentre è stato trasferito dalla UOC Anestesia e Rianimazione alla UOC Malattie Infettive dello stresso ospedale nisseno 1 paziente di Caltanissetta ed è deceduto un paziente anziano proveniente da Gela per l’aggravarsi delle sue condizioni in seguito alla sua positività al virus riscontrata solamente qualche giorno fa.

È stato dimesso dalla degenza ordinaria 1 paziente di Mazzarino. Con i contagi in aumento, sono in rialzo anche le persone guarite dal Coronavirus che sono circa 82, di cui 44 pazienti residenti a Caltanissetta, 19 nella località di Gela, 4 di Sommatino, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 2 di Mazzarino, 2 di Mussomeli, 2 di Riesi, 1 di Milena, 1 di Niscemi, 1 di Resuttano, 1 di San Cataldo, 1 di Serradifalco ed 1 di Villalba.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.