Condividi

Covid, in Sicilia ancora 1.587 nuovi positivi e 37 decessi. Aumentano i guariti

lunedì 11 Gennaio 2021
coronavirus, covid19, quarantena,

Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati scoperti 1.587 casi di coronavirus grazie a 8.698 tamponi: si tratta del terzo incremento piu’ consistente in Italia, dopo l’Emilia Romagna (1.942) e il Veneto (1.715).

I dati sono contenuti nel report quotidiano redatto e diffuso dal ministero della Salute sulla base delle comunicazioni delle singole regioni. Tra ieri e oggi nell’Isola si sono avute 237 guarigioni ma registrati anche 37 decessi. Il numero complessivo degli attuali positivi continua a salire: sono 42.819, 1.313 piu’ di ieri. Le provincia in cui si contano gli incrementi piu’ consistenti sono Catania, Palermo e Messina, rispettivamente con 469, 451 e 246 nuovi casi. I ricoverati in regime ordinario sono 1.298, mentre nelle terapie intensive e sub-intensive si trovano 208 pazienti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.