Condividi

Covid, la sanificazione hi-tech a Palermo negli Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello | VIDEO

mercoledì 9 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Si è tenuta oggi la presentazione di un robot hi-tech per la sanificazione degli ambienti ospedalieri, presso la struttura ospedaliera Villa Sofia-Cervello.

Presentato da Meccatronica Sicilia, il nuovo sistema ad alta tecnologia riesce a sanificare in 20 minuti qualsiasi ambiente contro virus e agenti patogeni. “Per noi è un’occasione importante oggi, di avvalerci della presentazione da parte di un’importante società come Meccatronica– afferma Walter Messina, Direttore Generale dell’ azienda Ospedaliera Villa Sofia- Cervello – per valutare un sistema di disinfezione avanzata con le tecnologie di UVC e Ozono 3”.

Pubblico e privato collaborano a favore della sanità, un punto a favore contro il Coronavirus che ad oggi vede gli ospedali in prima linea, così come dice Alessandrò Aricò, capogruppo Ars Diventerà Bellissima: “L’emergenza Covid in Sicilia ha fatto sì che ci sia una grande sinergia tra il pubblico e il privato, oggi siamo qui, con Meccatronica, che come anche altre aziende siciliane, si è resa protagonista dell’evoluzione della sanificazione batteriologica e virologica dei locali pubblici e degli ospedali”.

All’evento era presente anche Antonello Mineo, presidente di Meccatronica Sicilia, il quale ha spiegato tutti i benefici di una strumentazione all’avanguardia come quella presentata, che abbatterà tempistiche e periocoli: “Una disinfezione fisica e non chimica grazie ai raggi ultravioletti, che garantisce una perfetta sanificazione”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.