Condividi

Covid, Musumeci: “In Sicilia vaccinati 430mila cittadini”

lunedì 8 Marzo 2021

In tema di campagna vaccinale il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso di ‘Omnibus’, su La7 dichiara:

In Sicilia siamo ad oltre l’80% dell’utilizzo delle scorte di vaccino: abbiamo vaccinato circa 430mila cittadini iniziando dal personale sanitario e dalle Rsa, mentre da diversi giorni abbiamo puntato l’attenzione sugli over 80″.

Il governatore Musumeci si esprime anche sul caso del sindaco e della giunta di Corleone che hanno ritenuto di doversi sottoporre alla somministrazione del vaccino.

Il sindaco  e la giunta di Corleone hanno ritenuto di sottoporsi al vaccino e hanno sbagliato. Mi dispiace perché il sindaco Nicolò Nicolosi è persona seria, sarà stata una caduta di stile. Ha minacciato le dimissioni, mi auguro che ci ripensi ma è chiaro che nessuno può scavalcare la fila”.

“Per il caso Corleone abbiamo sospeso il dirigente sanitario”, ha ricordato Musumeci che ha poi aggiunto: “C’è un siciliano che aspetta il suo turno e si chiama Sergio Mattarella. Questo significa che nessuno può considerarsi al di sopra delle regole. Noi da questo punto di vista non ammettiamo deroghe per nessuno, bisogna dare l’esempio. Nessuno deve approfittare del ruolo che riveste”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.