Condividi

Covid: nel Palermitano famiglia decimata dal virus

giovedì 25 Marzo 2021
coronavirus, covid19,
FOTO ARCHIVIO

“C’è una famiglia colpita duramente e noi siamo tutti feriti in modo profondo. Parliamo di persone benvolute, conosciute da tutti e che tutti apprezzavano”. Lo dice il sindaco di Altavilla Milicia Pino Virga.

Dopo Salvatore e Gaspare Lombardo, è morto per Covid anche il padre Castrenze e due fratelli di questo sono ricoverati perché contagiati. Un altro figlio di Castrenze, Emanuele, era rimasto ucciso in un incidente stradale e un fratello, nei giorni scorsi, era morto cadendo in un pozzo.

Il Comune è in zona rossa fino a domani, quando passerà in arancione, “ma terrò le scuole chiuse per almeno una settimana, fino alle vacanze di Pasqua – aggiunge il sindaco – Poi vedremo quale sarà l’andamento del contagio che al momento resta costante. Non dovrà cambiare l’atteggiamento di cautela e prudenza – aggiunge Virga – Se è vero che è rientrato l’allarme che ci ha portati in zona rossa, è altrettanto vero che l’emergenza è ancora attuale”. 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.