Condividi

Covid, Orlando al Governo: “Restrizioni ora per salvaguardare il turismo estivo”

martedì 13 Aprile 2021
Leoluca Orlando

“Le misure rigorose che abbiamo chiesto e ottenuto in questo periodo servono a farci trovare pronti a giugno in condizioni di assoluta sicurezza per accogliere i visitatori“.
Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, nel corso della conferenza stampa virtuale per la presentazione di sei nuove rotte introdotte da Ryanair all’aeroporto di Palermo: “Vogliamo incrementare la vaccinazione in sicurezza, imponendo misure restrittive adesso per accogliere il maggior numero di visitatori in seguito“, ha sottolineato.

“Da presidente dell’Anci Sicilia mandero’ una nota formale al Governo per chiedere la sospensione della tassa addizionale comunale sugli aeroporti”, annuncia Orlando sollecitando al contempo il Governo italiano a cancellare la tassa addizionale comunale imposta alle compagnie aeree sui diritti d’imbarco dei passeggeri: “E’ un contributo concreto soprattutto in questa fase nella quale si apre la possibilita’ della riapertura al flusso turistico degli aeroporti”, spiega il primo cittadino che e’ anche il presidente dell’associazione dei comuni siciliani.

Il sindaco ha ricordato che “gli obiettivi di Ryanair come di altre compagnie aeree coincidono col nostro programma di sicurezza e, in tal senso, registro una totale condivisione di impegno. Stiamo lavorando per essere pronti, a giugno, attraverso una precisa pianificazione della campagna vaccinale e provvedimenti purtroppo necessariamente rigorosi“.

La realta’ palermitana – ha aggiunto il sindaco – dopo un lungo periodo di sospensione per le criticita’ legate alla pandemia, ha in questi mesi posto in essere azioni e contatti che trovano nella scelta di Ryanair, che ha scelto Palermo come proprio Hub,un contributo significativo al ruolo strategico dell’aeroporto di Palermo e dalla societa’ di gestione Gesap. La presenza dei vertici della compagnia irlandese e’ conferma di tale ruolo strategico. Dobbiamo essere e siamo pronti per il ritorno con incrementi significativi alla attrattivita’ turistica e internazionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.