Condividi

Covid, seconda dose già somministrata: dal 20 febbraio anche gli over 80

mercoledì 10 Febbraio 2021

Prosegue la campagna di vaccinazione con la somministrazione della dose di richiamo per i vaccinati contro il Covid-19 e con l’inoculazione della prima dose alle residue categorie rientranti nella prima fascia di popolazione individuata.

Lo rende noto l’Asp di Enna, sottolineando in una nota che il 20 febbraio prossimo inizieranno a essere vaccinati gli ultraottantenni, le cui prenotazioni assommano ormai a diverse migliaia in appena tre giorni dall’avvio della campagna di prenotazione.

Intanto: “Tutto il personale sanitario dell’Ospedale Umberto I di Enna ha ricevuto la seconda dose“, annuncia Natale La Grotteria, Data Manager della campagna vaccinale per l’Asp di Enna.
Le persone vaccinate finora in provincia di Enna sono complessivamente 3150 – aggiunge -, conteggiando chi deve ricevere la seconda dose, il numero sale a 4332 vaccinati“.

Continuano nel frattempo a diminuire i ricoverati per Covid. In data odierna, i ricoverati presso l’Area delle Malattie Infettive sono 21, di cui 3 presso l’Ospedale di Leonforte, 8 presso la Semintensiva e un solo paziente è in Terapia Intensiva. I dimessi in totale, dagli inizi di novembre, sono 297. 62 le persone decedute.

Un’altra paziente ultracentenaria ha vinto la malattia. Luigi Guarneri, primario del Reparto Malattie Infettive dell’Umberto I, ha comunicato che è in atto la dimissione di una paziente di 103 anni che tornerà in giornata nel paese di provenienza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.