Condividi
La dichiarazione

Creare strutture in Sicilia per le detenute con figli, Apprendi: “Iniziativa importante”

lunedì 9 Giugno 2025
Pino Apprendi
Importante iniziativa dell’assessore alla famiglia e alle politiche sociali Nuccia Albano che annuncia, l’uscita di un avviso per creare strutture ricettive di genitori con bambini che dovrebbero entrare nelle carceri siciliane“.
Lo dice Pino Apprendi garante dei detenuti di Palermo che ha sollevato il caso di una ragazza nigeriana incarcerata al Pagliarelli con il figlio di un mese.
La ragazza dopo qualche giorno è stata trasferita al carcere di Agrigento e successivamente, il magistrato, grazie alla disponibilità di Fra’ Loris l’ha assegnata alla comunità dello stesso religioso che ospita volontariamente donne agli arresti domiciliari e senza dimora. “Un plauso affettuoso a Fra’ Loris, impegnato quotidianamente per garantire dignità a chi si trova da sola ad affrontare momenti difficili della vita – aggiunge Apprendi – e un grazie all’assessore Nuccia Albano per l’immediata risposta al problema da me sollevato. Togliere la libertà la chi ha sbagliato non la dignità“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.