Condividi

Crocerossine d’Italia avranno anche a Palermo una loro sede

martedì 9 Febbraio 2021

Fortemente sostenuta dagli attuali Vertici Nazionali e con l’autorizzazione della Presidente Nazionale, Donna Mila Brachetti Peretti, nasce in Sicilia a Palermo la prima sede locale dell‘Associazione Nazionale Crocerossine d’Italia – Onlus.

A darne comunicazione  è Anna Di Marzo, già Ispettrice Regionale del Corpo delle IIVV della CRI Sicilia ed oggi designata quale referente dell’Associazione  per il territorio, che esprime , nelle proprie parole, soddisfazione e compiacimento: “sono molto contenta  che anche la nostra Regione possa fregiarsi di ospitare una sede dell’Associazione,  con l’avvio a Palermo della prima sede territoriale; sono grata alla Presidente Nazionale e a tutto il Consiglio certa che , per il territorio sarà un’ulteriore opportunità di arricchimento , per il supporto che verrà offerto con le attività che saranno organizzate e poste in essere “.

Costituita a Roma nel 2014 per  volontà di Donna Mila Brachetti Peretti , già Ispettrice Nazionale del Corpo delle IIVV della CRI fu,  dalla stessa , fondata insieme ad un gruppo di IIVV della Croce Rossa; l’Associazione, nata a supporto del Corpo delle Infermiere Volontarie sulla base dei principi fondamentali della Croce Rossa e della Mezzaluna  Rossa, è impegnata su tutto il territorio nazionale, con le differenti sezioni, in varie campagne di sensibilizzazione e in attività di supporto concreto dei più deboli.

24 le nuove Socie della sede di Palermo e tanti i progetti in cantiere, in linea con gli obiettivi e  le finalità dell’Associazione.

Sarà un impegno importante che ci vedrà presenti sul territorio in  servizi  socio-assistenziali , a favore dei soggetti più vulnerabili ed in attività culturali e formative rivolte alla popolazione – riferisce Anna di Marzo , già al lavoro con le socie per pianificare i futuri impegni- opereremo nel rispetto del momento attuale , gravemente segnato dall’emergenza pandemica , cercando di essere vicine con azioni solidali verso chi è segnato dalle difficoltà economiche, ma non rinunciamo a pianificare già da adesso eventi sociali che, quando sarà possibile, consentiranno di presentare e far conoscere l’Associazione sul territorio  a tutte le Istituzioni civili e militari, le Associazioni  di volontariato e i Club  service, con i quali collaboreremo, nel pieno rispetto delle finalità statutarie “.

Un impegno importante quello della nuova Associazione Crocerossine d’Italia a Palermo che, ponendosi  in linea con gli obiettivi nazionali  ed in spirito di collaborazione con le altre sedi già operative sul territorio italiano, sarà certamente apprezzata e valorizzata.

L’Associazione è aperta a tutti coloro, uomini e donne, che ne condividono gli ideali; per info e comunicazioni è possibile contattare l’indirizzo mail: sez.palermo@ crocerossineditalia.org

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.