Condividi

Cruillas, fogne intasate e “allerta salute pubblica”. L’allarme di Figuccia al Prefetto

giovedì 23 Febbraio 2017
Fogna intasata

“A Cruillas ormai la situazione è diventata insostenibile, con gravi rischi per la salute pubblica. Ecco perché ho lanciato stamane un appello al prefetto affinché intervenga al più presto”.

La denuncia arriva da Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che spiega i disagi: “In via Alfonso Amorelli, al numero 13, in un residence (in parte privato, in parte di proprietà comunale) abitato da famiglie con bambini e anziani, c’è ormai da troppo tempo una fogna a cielo aperto. Nel corso di un sopralluogo, abbiamo constatato come i residenti rischino patologie gravi a causa della melma e degli escrementi che costeggiano tutto un lato della struttura. Come se non bastasse, la situazione è ulteriormente aggravata dall’odore sgradevole che sta rendendo il tutto davvero intollerabile. Si tratta di un problema tecnico che dura ormai da anni, legato all’assenza di un allaccio fognario idoneo e che oggi è andato in escalation”.

Angelo FigucciaPoi l’attacco alla Giunta Orlando: “Questa vicenda, nonostante l’intervento degli operai dell’Amap dopo le nostre sollecitazioni – dice Figuccia – è l’ennesima dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, di come l’attuale amministrazione guidata da Orlando abbia letteralmente abbandonato a loro stessi i quartieri periferici di Palermo, dove i cittadini sono costretti a fare quotidianamente i conti con gravi disservizi, che rendono spesso invivibili strade e piazze. Non è più possibile continuare così, ecco perché ho sollecitato l’intervento del prefetto, nella sua qualità di presidente del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, affinché venga garantita la salute e l’incolumità dei palermitani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.