Condividi

Cucciolo trovato nella spazzatura a Sciacca: muore dopo due giorni di agonia

giovedì 1 Luglio 2021

Non ce l’ha fatta il cucciolo di due mesi trovato negli scorsi giorni a Sciacca.

Era stato recuperato in un cassonetto dell’immondizia e, sul corpo, aveva segni di bruciature di sigaretta.

Il Beagle era stato preso in cura dai volontari dell’associazione Balzoo, che hanno fatto di tutto pur di farlo riprendere, ma purtroppo, dopo alcuni giorni di tremenda agonia, ieri sera è passato a miglior vita.

“Ci abbiamo provato fino alla fine. Sapevamo che era un caso disperato, ma abbiamo voluto provare. Come potevamo arrenderci?”, scrive Balzoo.

L’abbiamo vegliato giorno e notte. Sì, era un caso disperato tra: crisi di vomito, diarrea con sangue, convulsioni, febbre altissima, crisi nervose, danni neurologici, parvo e cimurro, e la natura ha scelto per lui e per noi”, conclude l’associazione.

LEGGI ANCHE

Cucciolo di Beagle con bruciature buttato nella spazzatura a Sciacca: è grave | VIDEO

 

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.