Condividi

Bambini tagliano le orecchie a un randagio: cucciolo di cane vivo per miracolo

domenica 18 Aprile 2021
foto di facebook

E’ quanto accaduto ad Acate, nel Ragusano, dove un gruppetto di bambini è stato sorpreso a mutilare un cagnolino per gioco.

A salvare l’animale dalle mani diaboliche dei minorenni, tutti tra i nove e i dieci anni,  è stato un giovane passante. Il ragazzo, infatti, quando ha visto i bambini armati di coltelli e forbici prendere di mira il cucciolo randagio, è intervenuto e ha subito chiamato i soccorsi.

I bambini sono riusciti a tagliare solo un orecchio alla povera vittima quasi dissanguata che è stata immediatamente portata dal veterinario.

I responsabili sono stati identificati.

Il cucciolo ora è salvo: “È stato coraggioso –  hanno fatto sapere i medici –  tanto coraggioso che è stato ribattezzato Leone“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.