Condividi
La dichiarazione

Cuffaro replica alle polemiche sul matrimonio del figlio: “Non si sposerà nel giorno della commemorazione di Borsellino”

mercoledì 2 Luglio 2025
Totò Cuffaro

“A proposito del prospettato matrimonio da favola di mio figlio tengo a precisare che lo stesso sarà celebrato il 12 luglio in altra località con la presenza di 50 invitati tra parenti e amici intimi. Quella prevista per il 19 in azienda agricola sarà un momento di festa in stile agreste spero con tanti amici ma privo di quegli sfarzi, che peraltro non appartengono al mio modo di vivere e di pensare. Panini con milza e panelle, sfincionello, mafaldine con mortadella rigorosamente al pistacchio, ricotta col siero fatta sul posto, anelletti al forno, grigliata mista e tanta anguria biologica coltivata in azienda. Naturalmente la torta nuziale e i nostri vini”, dichiara  Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana.

“Forse è utile sapere che la giornata inizierà con la celebrazione della Santa Messa durante la quale condivideremo nella preghiera, con i tanti amici presenti, la memoria cristiana viva e feconda del Giudice Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta”, continua Cuffaro. 

“In ogni caso, svolgendosi di mattina la messa e subito dopo la festa, nel pomeriggio, per chi volesse, potrà partecipare alla fiaccolata in memoria del giudice Borsellino e della scorta e certamente sarà presente anche la DC, conclude Cuffaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.