Condividi

Custonaci, malato di alzheimer in stato confusionale: carabinieri lo aiutano a tornare a casa

martedì 24 Maggio 2022

I Carabinieri della Stazione di Custonaci sono intervenuti, nella giornata di ieri, per dare assistenza ad un anziano che, malato di alzheimer, era in stato confusionale e non ricordava nulla.

Erano le 20 circa quando si presentava in caserma un uomo di 75 anni, in stato confusionale, chiedendo aiuto agli uomini dell’Arma visto che non ricordava la strada per tornare a casa ne tantomeno riusciva a fornire le sue generalità.

I Carabinieri dopo averlo fatto accomodare ed avergli offerto un bicchiere d’acqua si sono adoperati per cercare di risalire ai suoi dati anagrafici e la residenza.

L’anziano dichiarava che, in quel momento, l’unica cosa che gli è venuta in mente è stata la sede del Comando Stazione Carabinieri pertanto aveva così deciso di chiedere un aiuto.

Dopo una serie di accertamenti gli uomini dell’Arma sono riusciti a risalire ai dati utili ad identificare l’uomo rintracciando così la figlia che si precipitava a prelevare il padre riportandolo a casa.

Ancora una volta si rivela fondamentale il ruolo della Stazione Carabinieri, reparto fondamentale dell’organizzazione dell’Arma e punto di riferimento per l’intera popolazione, presente sul territorio nazionale con circa 5000 presidi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.