Un Carnevale per esorcizzare definitivamente la pandemia. Un Carnevale da festeggiare tutti insieme. È così che il Comune di Palermo riunisce scuole, parrocchie, associazioni culturali e sportive ai cantieri culturali alla Zisa.
Sono 83 gli enti che domani, sabato 18 febbraio, animeranno la manifestazione “Dai quartieri ai Cantieri”, una giornata ricca di laboratori, esibizioni, cultura, musica e sport.
“Sulla scia di quanto è stato fatto nei quartieri durante le festività natalizie, anche questo momento è finalizzato al coinvolgimento delle molteplici realtà della città. Per questa ragione, ringraziamo tutte le associazioni e i soggetti che stanno condividendo con il Comune i progetti e le iniziative di inclusione sociale. Ringraziamo Amat, Reset, Rap e i colleghi assessori della giunta per la collaborazione volta alla riuscita dell’evento”, dichiarano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Politiche sociali Rosalia Pennino.
La manifestazione è realizzata grazie a fondi per la Promozione di diritti e di opportunità per l’infanzia e l’adolescenza e con l’utilizzo anche di fondi provenienti dalle Misure per il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa.
Per favorire gli spostamenti dei bambini che parteciperanno all’evento saranno disponibili diversi scuolabus che faranno la spola tra i Cantieri culturali alla Zisa e i centri commerciali Forum e Conca d’Oro e il quartiere Arenella.
QUI il programma completo delle attività.