Condividi

Danneggiata la condotta idrica Partinico/Palermo: evacuate le case nella zona dello smottamento

venerdì 9 Novembre 2018
perdita acqua

Il Comune di Terrasini sta facendo evacuare in via precauzionale le case nella zona dello smottamento che ieri sera ha danneggiato la condotta idrica Partinico/Palermo. Di seguito la situazione della distribuzione di acqua quartiere per quartiere in città:

I valori di torbidità delle acque prelevate dall’invaso Poma sono rientrati nella norma” a comunicarlo è Amap –  “Tuttavia -continua la nota – a causa di una perdita attivatasi nell’adduttore Jato nel territorio comunale di Terrasini, le portate trattate al potabilizzatore Cicala e immesse nello stesso acquedotto vengono mantenute ridotte rispetto alla potenzialità massima. La situazione è costantemente monitorata dai tecnici Amap, dalla Protezione Civile e dal Comune di Terrasini”.

Sono state comunque ripristinate le consegne a tutti i comuni e alle utenze della fascia costiera occidentale – da Balestrate a Isola delle Femmine – e alla zona nord della Città di Palermo”.

Rimangono immutate le condizioni di elevata torbidità delle acque prelevate dagli invasi Rosamarina e Scanzano che impediscono la possibilità di trattamento delle stesse presso il potabilizzatore di Risalaimi. Ciò determina una riduzione e/o parziale interruzione dell’erogazione idrica ai comuni della fascia costiera orientale – da Casteldaccia a Ficarazzi – e alla zona centro-meridionale della Città di Palermo“.

Continuano ad essere garantite le forniture a tutti gli ospedali, alle cliniche e ai presidi sanitari dislocati sul territorio.

Situazione delle reti di distribuzione:

Comuni e utenze della fascia costiera Nord-Ovest

Erogazione idrica riattivata:

Aeroporto Falcone Borsellino; Capaci; Isola delle Femmine; Carini (zona Villagrazia, Corso Italia); Balestrate; Trappeto; Cinisi (non gestito da Amap); Terrasini (non gestito da Amap);

Comune di Palermo:

Erogazione idrica in fase di normalizzazione (zona Nord): Arenella; Vergine Maria; Mondello; Partanna; Zen; Pallavicino; San Lorenzo; Strasburgo; Cruillas; Libertà; Monte Pellegrino; Boccadifalco -Baida; Borgo Molara; Uditore.

Possibili disagi nelle prossime 24 ore:

Villagrazia; Bandita – Favara – Galletti; Borgo Nuovo; Centro Storico; Oreto – Stazione.

Comuni e utenze fascia Costiera Est

Erogazione idrica che sarà ripristinata nella serata di oggi (in misura ridotta):

Ficarazzi; Villabate;

Erogazione idrica ridotta:

Casteldaccia; Santa Flavia; Bagheria (non gestita da Amap).

LEGGI ANCHE:

Acqua ancora razionata a Palermo per lo smottamento in una condotta idrica

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.