Il Congresso provinciale della DC: Aiello nuovo Segretario
Annamaria Aiello è il segretario provinciale della Democrazia cristiana a Ragusa. Succede a Giovanni Scarso, scomparso proprio tre giorni fa e ricordato all’inizio dei lavori. Il vice segretario è Giuseppe Pluchinotta.
L’elezione è avvenuta ieri mattina, durante il Congresso provinciale della Dc, che si è svolto all’hotel Borgo Don Chisciotte a Modica. Presenti il segretario nazionale del partito, Totò Cuffaro; l’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano; l’assessore regionale agli Enti locali, Andrea Messina; l’europarlamentare, Francesca Donato, i deputati all’Ars Ignazio Abbate e Carmelo Pace.
Al termine del congresso, sono stati eletti tutti gli organi della provincia di Ragusa: segretario Annamaria Aiello, vice segretario vicario Fabio Meli, segretario amministrativo Giorgio Linguanti, vice segretario amministrativo Giulio Maltese, segretario organizzativo Pietro Lorefice, vice. segretario organizzativo Vincenzo Muriana, presidente Michele D’Urso, vice presidente Antonino Calabrese, responsabile comunicazione Giuseppe Ragona.
“È arrivato il momento di riprendere quel filo storico interrotto 30 anni fa. La Democrazia cristiana sta dimostrando di poter dare risposta ai tantissimi elettori di centro e di ispirazione cattolica che da allora non si sono riconosciuti in nessun partito – dichiara Ignazio Abbate -. Ci hanno provato in tanti creando partiti di ispirazione pseudo centrista che si sono però rivelati solo satelliti di destra e sinistra. Oggi, possiamo dire con certezza, la Dc è la vera e reale alternativa a destra e sinistra, vassalla di nessuno, ma guida per tutti coloro che si rispecchiano nei veri valori di centro. L’affetto e il calore che abbiamo respirato durante questo congresso ci fanno capire che siamo sulla strada giusta. Ci tengo a ringraziare per la loro presenza e per la parole spese nei confronti del sottoscritto il segretario nazionale, Totò Cuffaro, il mio amico fraterno Carmelo Pace, gli assessori Albano e Messina e i tantissimi che oggi hanno voluto far parte attiva all’interno della Dc”.