Condividi
Le risorse

Finanziaria, 400 mila euro per tre strutture sportive di Modica

giovedì 11 Gennaio 2024
Ignazio Abbate

Tre appositi articoli della Finanziaria regionale portano a Modica 400 mila euro per la realizzazione di tre strutture al servizio della pratica sportiva.

Gli articoli portano la firma del deputato della Dc all’Ars Ignazio Abbate che, ascoltando le esigenze della comunità modicana, ha individuato di concerto l’amministrazione comunale ed in particolare il sindaco Maria Monisteri, le tre opere da realizzare con questi fondi regionali.

Nel dettaglio si tratta del rifacimento del campetto di calcio di Via Sorda Sampieri (100 mila euro stanziati), della realizzazione, su un’area ancora da individuare, di una struttura da adibire a campo di bocce indoor (100 mila euro stanziati) e della costruzione di una cittadella dello sport presso il plesso Giovanni Falcone appartenente all’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani (200 mila euro stanziati).

“Parliamo di tre strutture – commenta il presidente della commissione Affari istituzionali– che servono una fetta consistente della comunità modicana di ogni età. Siamo arrivati alla scelta di queste tre opere dopo esserci confrontati con la gente ed aver ascoltato le loro esigenze. Il campo di calcetto di Via Sorda Sampieri, chiamato anche campetto di quartiere, versa in condizioni disastrose a causa della normale usura dovuta al suo utilizzo costante negli anni. Nonostante ciò sono tantissimi i ragazzi che ogni giorno vi si recano per passare pomeriggi tutti insieme. Grazie a questi fondi riconsegneremo loro una struttura all’avanguardia. Per quanto riguarda il campo di bocce al coperto, anche questa è un’esigenza da parte dei tanti che praticano questa disciplina sportiva che, soprattutto nei mesi invernali, sono costretti a sospendere a causa del maltempo visto che gli unici spazi destinati alla pratica delle bocce sono all’aperto. E infine l’opera più ambiziosa, la realizzazione di una cittadella sportiva nei pressi della Scuola Falcone. Questa idea nasce da una esigenza didattica discussa con la dirigente Veronica Veneziano. Credo moltissimo nei valori dello sport, per cui mi sto facendo promotore della creazione del primo indirizzo sportivo per alunni di scuola media che aprirà un percorso misto con il prosieguo degli studi nella scuola media superiore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.