Condividi

De Luca: “A Messina occupano abusivamente pure i locali del Comune”

giovedì 31 Ottobre 2019

“Hai bisogno di un locale? Nessun problema! A Messina si occupano abusivamente i locali del Comune, tanto nessuno parla e nessuno interviene“. A rivelare la singolare vicenda è il sindaco Cateno De Luca, che denuncia l’ennesima scoperta avvenuta nelle scorse ore nella Città dello Stretto e nello specifico il raid di “un furbetto” nei confronti dei vertici di Palazzo Zanca.

“Ieri sera mancava l’acqua nei bagni del Mercato Muricello ed i vari utenti hanno chiesto spiegazioni a me che, da oltre 3 mesi, ne avevo disposto il ripristino: mi sono sentito mortificato. Stanotte ho scoperto che nei locali al piano terra dove erano collocati i serbatoi, un noto commerciante, pochi mesi fa, si è abusivamente impossessato di questi locali utilizzandolo per finalità privatistiche smontando tutto l’impianto di approvvigionamento idrico del mercato”. All’interno del locale comunale c’erano numerose biciclette.

“Oggi abbiamo disposto lo sgombero dei locali – evidenzia De Luca -. Abbiamo denunciato l’autore dell’occupazione abusiva. E’ stato disposto il ripristino in giornata stessa dell’impianto. Tutti sapevano ma nessuno parlava. Così non va! L’ho detto e lo ripeto che con io non ci sto, con me queste cose non saranno più consentite”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.