“Hai bisogno di un locale? Nessun problema! A Messina si occupano abusivamente i locali del Comune, tanto nessuno parla e nessuno interviene“. A rivelare la singolare vicenda è il sindaco Cateno De Luca, che denuncia l’ennesima scoperta avvenuta nelle scorse ore nella Città dello Stretto e nello specifico il raid di “un furbetto” nei confronti dei vertici di Palazzo Zanca.
“Ieri sera mancava l’acqua nei bagni del Mercato Muricello ed i vari utenti hanno chiesto spiegazioni a me che, da oltre 3 mesi, ne avevo disposto il ripristino: mi sono sentito mortificato. Stanotte ho scoperto che nei locali al piano terra dove erano collocati i serbatoi, un noto commerciante, pochi mesi fa, si è abusivamente impossessato di questi locali utilizzandolo per finalità privatistiche smontando tutto l’impianto di approvvigionamento idrico del mercato”. All’interno del locale comunale c’erano numerose biciclette.
“Oggi abbiamo disposto lo sgombero dei locali – evidenzia De Luca -. Abbiamo denunciato l’autore dell’occupazione abusiva. E’ stato disposto il ripristino in giornata stessa dell’impianto. Tutti sapevano ma nessuno parlava. Così non va! L’ho detto e lo ripeto che con io non ci sto, con me queste cose non saranno più consentite”.