Condividi

De Luca avvia “l’operazione dirigenti”: “Stiamo già ripulendo i loro cassetti”

domenica 17 Novembre 2019
Cateno De Luca con Dafne Musolino e Salvo Puccio

Cateno De Luca passa all’azione sulle preannunciata azione di recupero di “somme non dovute” che i dirigenti del Comune di Messina si erano assegnati in bilancio negli anni scorsi e che secondo il il primo cittadino dovranno rientrare ora “sino all’ultimo euro” nel forziere di Palazzo Zanca. Al centro della questione importi riferiti ad indennità di posizione e di risultato. Dalle parole ai fatti, il primo cittadino ha dato avvia nelle scorse ore al suo piano di rientro delle somme.

“Fino a questo momento abbiamo tolto quasi un milioni di euro di risorse assegnate ad inizio anno e non ancora spesi dai dirigenti. Domani proseguiremo”, afferma De Luca che vuole accelerare nel fare chiarezza su questa vicenda. “Lo avevo detto e lo sto facendo: i soldi che rimangono stabilirò io come usarli e non i singoli dirigenti all’insaputa della Giunta comunale”.

Secondo quanto evidenziato da De Luca l’attuale Amministrazione ha accertato che “le risorse non dovute, dal 2010 al 2019, ai dirigenti, ammontano a 4 milioni 135 mila euro, di cui con la delibera dello scorso luglio ha già bloccato 3 milioni 352 mila euro”.

De Luca, insomma, stringe i tempi e prosegue la sua battaglia su “somme che non spettavano ai funzionari e che dovranno essere restituite al bilancio del Comune e ai cittadini di Messina, senza se e senza ma”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.