Condividi

De Luca: “Farò il sindaco a mani nude, la gente a Messina è disperata”

mercoledì 30 Maggio 2018
Cateno De Luca

Accorinti andava a piedi scalzi? Noi governeremo a mani nude, con i fatti e in modo concreto e serio, per risolvere i problemi di Messina e dei messinesi. La gente non ce la fa più, c’è bisogno di un sindaco come me che vada ad affrontare con grande determinazione le emergenze di questo territorio”. Così Cateno De Luca, candidato sindaco di Messina, valuta la situazione nei quartieri messinesi che sta girando in lungo e in largo in questi giorni, e già da parecchie settimane, in vista delle elezioni comunali del 10 giugno.

“Bisogna andare a mani nude e con determinazione anche nelle zone urbane di frontieraha detto De Luca -. Ieri sera a Camaro San Paolo, durante un nostro comizio, ci sono state delle contestazioni di alcuni abitanti che alla fine del comizio si sono scusati davanti al resto della comunità accorsa per tranquillizzare gli animi. Noi comprendiamo, è un grido di dolore perché in certe zone di frontiera la gente ormai è disperata e non crede più nei politici e nella politica. Noi però siamo la svolta per Messina e faremo di tutto per farlo comprendere a tutta la comunità ivi incluso Camaro San Paolo e tutte le altre”.

“Sto girando tutti i quartieri e mi sto rendendo conto della situazione difficilissima che c’è – continua il deputato -. Il tempo delle chiacchiere e delle promesse è finito. Non sono bionico e cerco di essere presente in tutte le varie zone: ci sto mettendo tanto amore e passione in quel che faccio. Anche in queste ore, pur provato dalle fatiche delle giornate, lo abbiamo spiegato ai tanti amici che sono venuti per conoscermi. La gente è stufa di vedere passerelle e sentire promesse che poi non si realizzano. Sarò io l’uomo giusto per Messina? Sicuramente sono l’unico uomo libero che può garantire la svolta per Messina”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.