Condividi

De Luca: “Ho un carattere da super-stronzo ma farò recuperare a Messina il tempo perduto”

venerdì 31 Gennaio 2020
Cateno De Luca

Cateno De Luca non si smentisce mai e il sindaco di Messina, ancora una volta, non si cura e non si preoccupa di “detrattori” e contestatori della sua Amministrazione e del Cambio di Passo approvato nei giorni scorsi dal Consiglio. Il primo cittadino tira dritto e lo conferma con nuove dichiarazioni destinate a far discutere.

“Io devo amministrare una città e una provincia, non ho tempo per coltivare le polemiche sul Cambio di Passo – afferma De Luca -. Sicuramente ho un carattere da “super stronzo” ma io ho la responsabilità di far recuperare alla città il tempo perduto in chiacchiere e faide politiche“.”Giudicherà la gente il mio operato, e lo farà alla fine del mandato. L’ho sempre detto e lo ribadisco: così è se vi pare”, aggiunge De Luca.

Intanto De Luca ha annunciato importanti novità su Atm: “Tra i tanti obiettivi, Atm Spa è stata individuata soggetto attuatore per circa 80 milioni di euro di fondi extra bilancio già ottenuti per la riqualificazione della rete tranviaria, realizzazione pensiline, parchimetri ed acquisto autobus elettrici. Dal prossimo aprile si partirà con la nuova società, Atm Spa, e si chiuderà con l’era delle spese pazze (oltre 80 milioni di euro di debiti) dell’azienda speciale Atm tanta cara a certe organizzazioni sindacali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.