Condividi
La nota

De Luca perde pezzi anche a Partinico, due consiglieri comunali lasciano “Sud chiama Nord”

martedì 10 Ottobre 2023

I consiglieri comunali di Partinico (Palermo) Onofrio Nuccio Latona e Ennio Morello hanno deciso di lasciare la formazione “Sud chiama Nord” di Cateno De Luca, in cui erano stato eletti alle amministrative.

Lo hanno fatto con una lettera al presidente del consiglio comunale Erasmo Briganò e al sindaco Pietro Rao che “speravano che una intesa estemporanea nata in campagna elettorale potesse trasformarsi in una iniziativa politica chiara e duratura“. Nella nota Latona e Morello sottolineano che “purtroppo, il progetto politico auspicato in questi dieci mesi non è mai decollato, lasciando la rappresentanza consiliare eletta“, sostanzialmente, “in autogestione“.

Il percorso politico dei due consiglieri prosegue intanto con l’adesione alla lista “Liberi, determinati e chiari” che, assieme a Sud chiama Nord e a Fratelli d’Italia, alle scorse amministrative avevano sostenuto la candidatura del sindaco Toti Longo di Fdi. L’obiettivo è quello di “rafforzare – sottolienano Latona e Morello – il progetto politico e il comune intento di costruire una alternativa di buon governo della città“. I due consiglieri raggiungono nel gruppo in consiglio Toti Comito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it