Condividi

De Luca risponde a Miccichè: “Ecco la ricevuta delle mie dimissioni dall’Ars”

mercoledì 24 Ottobre 2018
Cateno De Luca

Gianfranco Miccichè chiama, Cateno De Luca risponde. Il sindaco di Messina conferma, infatti, le dimissioni da parlamentare regionale e mette la parola fine al giallo delle dimissioni-non dimissioni mostrando pubblicamente attraverso i social la ricevuta della lettera inviata oggi, 24 ottobre, alle ore 17.11 al presidente dell’Assemblea regionale. Miccichè aveva detto nelle scorse ore di non aver ricevuto ancora alcuna comunicazione da De Luca circa la sua scelta tra le due cariche in atto ricoperte.

le dimissioni di De Luca dall’Ars

“Eccola – evidenzia De Luca -, questa è la ricevuta della lettera di dimissioni dal Parlamento siciliano. Eccomi pronto a mani nude a fare il sindaco di Messina”. De Luca si rivolge quindi al suo successore all’Ars, il subentrante Danilo Lo Giudice, primo dei non eletti nella lista Udc-Sicilia Vera e suo “fedelissimo”.

All’attuale sindaco di Santa Teresa di Riva, che entra all’Assemblea regionale, De Luca fa i suoi auguri e lo fa ovviamente a modo suo: “Auguri onorevole sindaco Lo Giudice facci sognare nel parlamento siciliano”. De Luca proseguirà il suo impegno da sindaco della città di Messina e, tra l’altro, con i poteri anche del sindaco metropolitano, alla guida in sostanza dell’ex Provincia regionale, con l’ambizioso obiettivo futuro già svelato – e comunicato a Miccichè nella sua lettera di dimissioni – di puntare alla candidatura alla presidenza della Regione Siciliana nella tornata di voto del 2022. 

LEGGI ANCHE:

Miccichè: “Dimissioni di De Luca? Non ho ricevuto nessuna comunicazione”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, strisce bianche. Carta: “Ricevute richieste per gestirle” CLICCA PER IL VIDEO

Il futuro delle strisce bianche a Palermo è a colori, anche se ancora non è stato stabilito con quali sfumature

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.