Condividi

De Luca: “Miccichè caruccio, mi ha offerto presidenza di Regione”. In piazza anche Gelarda CLICCA PER IL VIDEO

sabato 9 Luglio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il candidato alla Presidenza della Regione, Cateno De Luca, raduna sindaci, amici e simpatizzanti a Piazza Indipendenza, a Palermo, per presentare il tour, nelle nove province siciliane, con le prime due liste ufficiali: “De Luca sindaco di Sicilia-Sud Chiama Nord Giarrusso” e “Sicilia Vera-Rinascimento Sgarbi”. Presenti anche l’ex iena Ismaele La Vardera e il deputato al Parlamento Europeo Dino Giarrusso.

E va dritto all’attacco verso il centrodestra, non risparmiando note neanche al presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, coordinatore di Forza Italia in Sicilia. “Miccichè è stato caruccio, è stato con me a Messina ad aprile nel 2018, offrendomi di fare il candidato a sindaco per l’intero centrodestra e ora è disposto a porre Cateno De Luca come candidato governatore della Regione. Peccato che io voglia fare il sindaco di Sicilia e non il pupo nelle mani dei suoi pupari “, ha affermato l’ex sindaco di Messina.

E si sa che i rapporti tra il commissario azzurro e il governatore Nello Musumeci non sono così distesi: lo stesso Miccichè ha affermato in varie conferenze stampa che Musumeci non va ricandidato perché “il rischio di perdere è altissimo”. Dunque, la coalizione di centrodestra è già spaccata in vista delle elezioni regionali del prossimo autunno: con De Luca in campo e due candidati, il centrodestra, in una elezione a turno unico, potrebbe non vincere.

In piazza anche Igor Gelarda,Sono qui perché De Luca mi chiesto di prendere un caffè”, ha spiegato l’ex capogruppo della Lega a Sala delle Lapidi, negando – almeno per il momento –  che la sua presenza possa essere interpretata come un sostegno a De Luca. Recentemente Gelarda ha manifestato il suo disappunto nei confronti della Lega anche alla luce “del risultato, pessimo, di Lega/Prima l’Italia su Palermo”, alle scorse amministrative. Non è mancata la presenza di alcuni sindaci, come Gigi Cino, primo cittadino di Camporeale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.