Condividi
La dichiarazione

De Luca sfida le opposizioni: “Mozione di sfiducia a Schifani è solo propaganda, dimettetevi tutti e Sud chiama Nord farà lo stesso”

venerdì 14 Novembre 2025
Cateno De Luca
Cateno De Luca

“La mozione di sfiducia che presenteranno alcuni dei partiti che, come noi, stanno all’opposizione del governo Schifani è solo una mossa propagandistica.
Il centrodestra, come sanno bene tutti, all’Ars ha una maggioranza netta, frutto del voto dei siciliani. È un dato di fatto. Ma per evitare equivoci, annuncio che anche Sud chiama Nord voterà questa inutile mozione”. Lo afferma in una nota Cateno De Luca, capogruppo all’Ars di Sud chiama Nord.

Ma se davvero – prosegue –  tutte le opposizioni hanno gli attributi e vogliono fare una cosa concreta, la soluzione è semplice: dimettetevi tutti e 23, che lo faremo anche noi di Sud chiama Nord insieme a voi.

Alla nostra Regione – continua – non serve propaganda ma riforme serie per cambiare il sistema marcio che sta condizionando la Sicilia, come abbiamo denunciato più volte.
Noi, come sempre, vogliamo cambiare le cose rimboccandoci le maniche, senza alcun timore, come facciamo in ogni singolo comune che amministriamo.

Come Sud chiama Nord, da gennaio partiremo con il Governo di liberazione, che avrà l’obiettivo di proporre riforme concrete e rivoluzionarie per permettere a chiunque andrà al governo della Regione Siciliana di governare in maniera trasparente, senza condizionamenti. I siciliani adesso hanno la dimostrazione plastica di chi vuole fare le cose e di chi invece vuole solo apparire”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it