Condividi

De Luca vs Accorinti: salta il “duello” a Messina, l’ex sindaco non si presenta

sabato 16 Novembre 2019

Cateno De Luca invita Renato Accorinti per un confronto pubblico, ma a Palazzo Zanca l’ex sindaco non c’è. Il faccia a faccia era previsto per oggi nella sede del Comune di Messina ma l’ex sindaco, come già da tempo aveva preannunciato, non si è presentato.

E allora l’attuale primo cittadino va all’attacco: Che vergogna. La giunta Accorinti non si è presentata al confronto con me e la mia Giunta. Da oltre un mese avevamo fissato la data ma evidentemente questi personaggi sono stati paralizzati dalla vergogna e dalla consapevolezza di aver dato il colpo di grazia alla città. Da oggi non risponderemo più alle provocazioni di questi personaggi in cerca di autore perché non hanno alcun titolo a disquisire delle problematiche della città. Nella vita tutti possiamo sbagliare ma non è consentito a nessuno di comportarsi da vigliacchi e da mistificatori”.

“Il confronto – continua De Luca – era stato fissato oltre un mese fa tra l’operato di De Luca e chi lo ha preceduto in questo palazzo, ovvero la Giunta Accorinti che aveva governato Messina dal 2013 al 2018. Accorinti e la sua Giunta sono stati bocciati ma ci hanno attaccati. Al momento di confrontarsi sono spariti, non si sono presentati. Si preparino per le prossime elezioni, per riconquistare la città ma ora abbiano la bontà di tacere e farci lavorare. In questo palazzo c’era malagestio ed in parte ancora c’è, siamo a buon punto con il repulisti. Il sindaco ex sindaco non è presente qui perché non ha mai capito nulla di cosa è successo in quei 5 anni, era impegnato a coltivare la sua ideologia e il suo tentativo di fanatismo istituzionale”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.